top of page

mer 27 set

|

Bellinzona

RESET gruppo di auto aiuto per neo genitori in difficoltà

Il nostro gruppo di auto-aiuto è un "luogo" sicuro e accogliente creato appositamente per offrire sostegno, condivisione e confronto a mamme e papà che stanno affrontando la depressione post-partum e le sfide legate alla genitorialità.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
RESET gruppo di auto aiuto per neo genitori in difficoltà
RESET gruppo di auto aiuto per neo genitori in difficoltà

Orario & Sede

27 set 2023, 19:00 – 20:30

Bellinzona, Via Federico Pedotti 10, 6500 Bellinzona, Svizzera

Ospiti

Info sull'evento

Il nostro gruppo di auto-aiuto è un "luogo" sicuro e accogliente creato appositamente per offrire sostegno, condivisione e confronto a mamme e papà che stanno affrontando la depressione post-partum e le sfide legate alla genitorialità. Crediamo che attraverso l'ascolto empatico, la comprensione e il supporto reciproco, sia possibile affrontare con successo la depressione post-partum e trovare un senso di benessere emotivo. Il nostro gruppo è un punto di riferimento in cui genitori come voi possono trovare conforto, risorse utili e un ambiente in cui sentirsi accolti e compresi durante il percorso di recupero e crescita personale.la depressione post-partum e le sfide connesse alla genitorialità.

Le nostre sessioni di gruppo sono guidate da Lara Meloni, che ha esperienza personale in queste situazioni. In più parteciperanno Veronica Grandi levatrice e mamma e Vanessa Ostini Galli psicologa e mamma. Se desiderato, si potranno invitare anche esperti nel campo della salute mentale, maternità e terapie alternative.

Avrete l'opportunità di ascoltare le storie di altre mamme e papà, condividendo le vostre esperienze e creando una rete di sostegno per superare le sfide quotidiane.

Affronteremo gli aspetti che generano stress e ansia nei neo-genitori.

Discuteremo diverse strategie di coping, condivideremo pratiche per il benessere mentale e la creazione di un ambiente sano. Se desiderato, impareremo tecniche di autoguarigione e forniremo informazioni sulle risorse disponibili per affrontare la depressione post-partum.

La partecipazione è gratuita, offerta dall'Associazione creiAMOci.

Condividi questo evento

bottom of page