top of page
vlad-hilitanu-1FI2QAYPa-Y-unsplash_edite

Collaborazioni

Veronica Grandi 

Levatrice indipendente
Istruttrice di massaggio del neonato
Consulente del sonno secondo il metodo “1001nanna”

 

Veronica Grandi è una levatrice esperta presso lo Studio Levatrice di Bellinzona, che serve l'area del Bellinzonese e la Mesolcina. Oltre ai servizi di controllo di gravidanza, preparazione alla nascita e assistenza post-parto, offre consultazioni sull'allattamento e massaggio neonatale. Veonica collabora con l'Associazione CreiAMOci nel moderare il gruppo di auto aiuto per neo-genitori RESET, contribuendo alla promozione della salute mentale dei genitori.

Vanessa Ostini-Galli

Consulenza psicologica, Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza, Psicologia clinica, Valutazione testistica, Psicologia legale, Perizie, Tecniche di rilassamento, Mediazione corporea

 

Vanessa Ostini Galli è una psicologa di grande esperienza, con un'ampia specializzazione che comprende consulenza psicologica, psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza, psicologia clinica, valutazione testistica, psicologia legale, perizie, tecniche di rilassamento. Il suo approccio alla psicologia è incentrato sulla persona e sull'empatia, rendendola un punto di riferimento prezioso per coloro che cercano supporto psicologico, che si tratti di affrontare sfide personali, di risolvere questioni legali o di migliorare il proprio benessere generale. Vanessa collabora al gruppo di auto-aiuto per neo-genitori RESET,  offrendo il suo supporto psicologico ai neo-genitori, aiutandoli a gestire le sfide della genitorialità e a promuovere il loro benessere mentale.

Unknown.jpeg

Depressione Post Partum Svizzera

 

postpartale-depression.ch

Depressione Post Partum Svizzera si occupa di fornire informazioni e sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema tabù dei genitori che soffrono di disturbi psicologici e si adopera per un miglioramento a lungo termine della situazione assistenziale delle persone colpite in Svizzera. Lavora dunque per far sì che chi soffre possa trovare il più velocemente possibile il giusto supporto, sostenendo anche famiglie, enti e professionisti del settore.

La collaborazione con DPPS consiste soprattutto nello scambio reciproco di informazioni su eventi e attività legati al tema. Da inizio 2023 Lara Meloni collabora con DPPS nell'ambito del progetto Madrine e Padrini . Inoltre, l'Associazione creiAMOci sta lavorando con DPPS per far nascere in Ticino un Gruppo di auto aiuto per genitori in difficoltà.

bottom of page