LIKE, ERGO SUM? I social media e il dilemma dell'esistenza
gio 03 apr
|Auditorium BancaStato Bellinzona
I social media modellano la nostra percezione della realtà e influenzano profondamente il nostro benessere mentale, spesso più di quanto immaginiamo. Questo incontro sarà un’occasione per riflettere su come incidono sulla nostra immagine di noi stessi e sulla nostra salute psicologica.


Orario & Sede
03 apr 2025, 19:00 – 21:00
Auditorium BancaStato Bellinzona, Via Henri Guisan 5, 6500 Bellinzona, Svizzera
Partecipanti
Info sull'evento
I social media modellano la nostra percezione della realtà e influenzano profondamente il nostro benessere mentale, spesso più di quanto immaginiamo. Questo incontro sarà un’occasione per riflettere su come incidono sulla nostra immagine di noi stessi e sulla nostra salute psicologica, guidati dall’esperienza della Prof.ssa Sara Rubinelli, esperta di comunicazione e salute a livello nazionale e internazionale.
Dai like all’autostima, dal confronto sociale all’ansia da prestazione, i social possono essere strumenti di connessione, ma anche fonti di pressione e disagio mentale. Ci avvicinano davvero agli altri o ci fanno sentire più soli? Ci offrono uno spazio di espressione autentica o ci spingono a costruire un’identità che non ci rappresenta fino in fondo?
Un intervento per esplorare insieme l’impatto spesso invisibile dei social sulla nostra vita quotidiana.
Giovedì 3 aprile 2025 - 19:00- 21:00
Luogo: Auditorium Banca Stato. Via Henri Guisan 5, 6500 Bellinzona
Costo: Gratuito, offerta libera.